Sicurezza automatica

Se dovessi avere un problema come faccio ad intervenire?
Nel momento in cui sussiste un problema meccanico o elettronico, il PLC a doppio circuito interviene e tenta di riparare l’errore (se elettronico). Nel caso in cui non fosse possibile sistemare l’anomalia o il guasto, il sistema lo segnala all’utente e invia una richiesta d’assistenza alla casa madre. Il concessionario autorizzato interverrà in un arco di 24/48 h per risolvere.

Interventi

  • Posso chiamare il mio idraulico di fiducia per eventuali anomalie o interventi?
    Attualmente, solo i tecnici autorizzati (concessionari) possono effettuare operazioni all’interno e all’esterno di HYDRO. La caldaia è dotata di una tessera di riconoscimento che abilita l’operatore alla “modalità manutenzione”.
  • Perché questa misura di prevenzione?
    Attuiamo questa misura di precauzione proprio perché HYDRO non è come una normale caldaia. Gli operatori autorizzati sono del personale altamente formato e autorizzati ad intervenire in qualsiasi circostanza.
  • Se volessi spostare la caldaia?
    La caldaia è fissata al muro da appositi ganci di blocco. Questi evitano spostamenti e manomissioni nel vano idrogeno (presente nel posteriore della caldaia). Se dovesse spostarla è necessario il supporto di un nostro operatore.

Normative di sicurezza

  • Che normative di sicurezza ha HYDRO?
    Le nostre caldaie sono testate ed hanno certificazioni CE.
  • Devo richiedere autorizzazioni ad enti oppure al mio comune?
    Niente di tutto questo. La caldaia rispetta a pieno le normative vigenti per la sicurezza. Un’altro fattore di sicurezza sono i contenitori d’idrogeno all’interno della caldaia, quest’ultime fanno sì che non si richiedono autorizzazioni: es. Vigili del Fuoco.
  • Posso visionare le certificazioni di sicurezza dell’impianto?
    Può visionare tutti i certificati delle nostre caldaie non appena saranno sul mercato.

Certificazione ENEA

La certificazione Enea sarà disponibile da Aprile – Maggio del 2019.

Manutenzioni

  • Devo effettuare manutenzioni obbligatorie?
    Nessuna manutenzione è obbligatoria. Hydro è simile ad una normale caldaia ma non è necessario effettuare manutenzioni o revisioni annuali.
    E.HY. Energy Hydrogen consiglia però di effettuare, ad ogni rifornimento d’idrogeno un check dell’apparato interno, per verificare che il sistema eroghi e generi energia nei parametri standard previsti dalla casa madre.
  • In caso di guasto rischio di restare senza energia?
    In caso di interruzione di produzione d’energia, causa guasti o assenza d’idrogeno la caldaia continua ad erogare energia elettrica fino all’esaurimento dell’autonomia delle batterie interne. Il PLC in caso di anomalie riporterà la problematica al centro assistenza. Tecnici qualificati interverranno il più velocemente possibile.